Stage di Orientamento di Telecomunicazioni

Stage di Orientamento — Laboratorio di Telecomunicazioni

Date dello stage: da Lunedì 26 Giugno a Venerdì 30 Giugno.
Luogo dello stage: presso il Laboratorio Workstation, primo piano della Palazzina B della Sede Scientifica di Ingegneria, presso il Dipartimento di Ingegneria e Architettura, Università degli Studi di Parma (Google Maps).

Orario laboratori: ore 9:00 – 13:00.

L’accesso ai PC dei laboratori può essere effettuato attraverso le credenziali fornite durante l’inizio dello stage.
Nessun dato creato o elaborato durante i laboratori verrà salvato: si consiglia di munirsi di sistemi di archiviazione esterna per il salvataggio dei dati (chiavetta USB, HD esterni, archiviazione su cloud).

Guida allo stage: informazioni logistiche.
Si ricorda che per ottenere il certificato di partecipazione allo stage (utile per il riconoscimento di eventuali crediti formativi), verrà richiesta la presenza e la partecipazione attiva a tutte le lezioni dello stage (a meno di particolari motivi, in accordo con il coordinatore dello stage).

Il materiale presente in questa pagina web è accessibile tramite le credenziali fornite a lezione.

Si consiglia fortemente (per i laboratori di Sistemi Multimediali e di Sensori Inerziali e Magnetici) di seguire il tutorial di MATLAB presente al Matlab Academy selezionando il pulsante Launch MATLAB Onramp now, accessibile dopo aver creato un account gratuito presso lo stesso sito.

Materiale didattico:

Registro presenze ed attività.

Link al modulo di valutazione dello stage di orientamento; da compilare entro e non oltre il 10 Luglio 2017 [il link sarà attivo dal 30 Giugno].

Coordinatore dello stage:

  • Dott. Ing. Davide Alinovi (davide.alinovi[at]unipr.it)

Referente per l’orientamento per il Dipartimento di Ingegneria e Architettura

  • Prof. Giorgio Picchi (giorgio.picchi[at]unipr.it)